CHI SIAMO

 

chi siamo

 

Tutto ebbe inizio durante la mia fanciullezza quando mio padre portò il mio primo pastore tedesco, da lì nacque la mia passione , inoltre per diversi anni ho frequentato un canile che si trovava vicino casa dei miei genitori. Fu proprio quella frequentazione che mi insegnò a capire i cani, i loro istinti, gli sguardi e i movimenti del corpo; inoltre dato che nello stesso canile vi era un campo di addestramento, per l'attività agonistica degli stessi, ho avuto modo di avvicinarmi all'addestramento sportivo e a cominciare a praticarlo. Col passare degli anni la mia esperienza si accresceva ed ad aiutarmi nel mio percorso c'era il mio amato Shamyr , un ottimo pastore tedesco da lavoro che mi era stato regalato, vista la mia sempre più avvincente passione. Il mio legame con i cani si è ancor più consolidato da quando ho avuto la possibilità di lavorare con loro per formarli come "cani guida per non vedenti", infatti svolgo il mio lavoro come Istruttore presso il "Centro Regionale Helen Keller" di Messina.
 L'addestramento è così diventato l'impegno più importante della mia vita tanto che mi dedico ad un tipo di preparazione mentre compio il mio lavoro per poi passare all'addestramento agonistico nel mio tempo libero. Le gare agonistiche sono l'obbiettivo di ciascun addestratore e per poter gareggiare in maniera competitiva bisogna avere dei soggetti adatti, proprio per questo allevo e seleziono soggetti che si presentino sia morfologicamente che caratterialmente adatti a questa attività.
Nel mio allevamento mi avvalgo dell'aiuto della mia compagna di passione, mia moglie Dott.ssa Interlandi Claudia, che essendo Ricercatrice Universitaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina riesce a seguire dal punto di vista clinico e sanitario tutte le esigenze dei nostri cani.